-
Alfieri Attilio
(Loreto, 1904 - Milano, 1992). Paesaggio.
Acquerello, mm. 355 x 498. Firmato a penna in basso a sx. Perfetto.
-
Altini Ignazio
(Attivo a Milano alla prima metà dell'800). La
cembalista in riposo. Acquaforte, lastra mm. 492 x 350.
Da un dip. di A. Kauffman. Ottimo esemplare.
-
Baccalario Angelo (Acqui,
1852 - ?). Dopo la tempesta. Acquaforte, mm. 170 x 255. Da
un dip. di C. Corsi. Perfetta conservazione.
Baldassini Guglielmo (Genova,
1885 - Valparaiso, 1952)
-
Viale Venezia
- Milano. Acquaforte e cera molle, mm. 490 x 648. Firmata
a matita.
-
Vita nel porto di Genova. Acquaforte,
mm. 486 x 640. Firmata a matita. Difetti.
-
Crepuscolo. Acquaforte e cera
molle, mm. 486 x 645. Firmata a matita.
Balduino Alessandro (Torino, 1849 - 1891)
-
Incamminiamoci. Acquaforte,
mm. 120 x 195. da F. Pastoris. Perfetta conservazione.
-
Bosco. Acquaforte, mm. x 108.
Stampata su c. cina applicata. Ottima conservazione.
-
La siesta. Acquaforte, mm.
177 x 134. Stampata su carta cina applicata, arrossature alla carta
di sostegno, ma buon esemplare.
-
Barberis Giuseppe (Torino,
metà '800). Foresta di faggi. Xilografia, mm. 175 x
200. Contenuto nell'Album della Soc. Promotrice del 1864. Ottimo esemplare.
Beltrami Luca (Milano, 1854 - Cireggio d'Orta, 1933).
-
Foresta di Fontainebleau. Acquaforte,
mm. 115 x 170. Stato: II/II. Perfetta conservazione.
-
L'Arco di Tito. Acquaforte,
lastra mm. 182 x 140. Stato: I/II. Perfetta conservazione.
Biscarra Carlo Felice (Torino, - 1894).
-
La fuga dal serraglio. Acquaforte,
lastra mm. 105 x 168. Terzo stato su tre, stampata su carta cina applicata.
Buon esemplare.
-
La canzone dell'Ussero. Acquaforte,
lastra mm. 188 x 140. ottimo esemplare.
-
Mena. Acquaforte, lastra mm.
188 x 136. Ottimo esemplare.
-
Brugnoli
Emanuele (Bologna, 1859 -
Venezia, 1944). Palazzo della Società
Adriatica di Elettricità.
Acquaforte, lastra mm. 314 x 224. Una macchia a metà del margine
destro, per il resto ottima conservazione. Firmata a matita con data
1922.
-
Calderini
Marco (Torino, 1850 - 1941). Campagna
romana. Litografia, inciso mm 182 x 300. daun dip. di C.
Pittara. Allievo del Fontanesi, fu anche il suo primo biografo. Perfetta
conservazione. Citata dal Servolini.
-
Casella Domenico
(Genova, 1856 - 1925). Al pozzo.
Acquaforte, lastra mm. 215 x 148. Da un dip. Di A. Beccaria. Perfetta
conservazione.
.
Chessa Carlo (Cagliari, 1855 -
Torino, 1912)
-
Tempo grigio.
Acquaforte, lastra mm 190 x 245. Da L. Delleani. Esemplare perfetto.
-
La culla. Acquaforte, lastra
mm. 221 x 152. Da L. Delleani. Esemplare perfetto.
-
Crosio Luigi (Alba, 1835 -
Torino, 1915). Scena domestica a Pompei. Acquaforte, lastra
mm. 158 x 238. Perfetta conservazione.
-
De Nittis
Giuseppe (Barletta, 1846 - St. Germain en Laye, 1884).
Derriere l'eventail.
Acquaforte, lastra mm. 286 x 216, foglio mm. 500 x 350. Tiratura Cadart.
Perfetto.
-
Dell'Acqua Giuseppe
(Milano, 1897 - dopo il 1965). Novara -Gioco
di nubi dopo la nevicata. Acquatinta in tonalità
azzurre, lastra mm. 330 x 224. Firmata e datata su lastra e a matita.
Di Breme Ferdinando Duca di
Sartirana (Milano, 1807 - 186)
-
La fonte.
Acquaforte, lastra mm. 325 x 248. Da un dis. dil Fontanesi. Esempi.
perfetto.
-
Frontespizio dell'Album della Società
Promotrice di Torino del 1864. Acquaforte, lastra mm. 200 x 255.
Da una incisione del Fontanesi. Lievi arrossature.
Folo Giovanni (Bassano, 1764 -
Roma, 1836)
-
Tersicore.
Incisione al puntinato, lastra mm.. 390 x 278. Splendida impressione
nel primo stato, prima della dedica sotto al titolo a Francesca Polidori.
Margini intonsi, conservazione perfetta.
-
Tersicore. La stessa incisione
ma nello stato definitivo, con dedica. Lievissimo arrossamento della
carta e qualche piega non particolarmente fastidiosa.
-
Beatrice Cenci. Inc. al puntinato,
lastra mm. 328 x 225. Da un dip. di G. Reni, lastra disegnata da A.
Tofanelli. Alcuni aloni.
-
Virginia Le Brun Parisina.
Inc. al puntinato, lastra mm. 322 x 222. Da un autoritratto, lastra
dis. da A. Tofanelli. Rifilata all'impronta nel margine inf., piccoli
margini nei restanti; Buon esemplare.
-
Gaggero Antonio
(Genova, metà '800) Idilio campestre.
Acquaforte, mm. 210 x 155.
Gilardi
Pier Celestino (Campertogno, VC, 1837 - Borgosesia, 1905)
-
Nel bosco
di Portici. Litografia, mm.
150 x 260. da A. Leto. Perfetta conservazione.
-
Agguato!
Litografia, mm. 235 x 175. Da un dip. di A. Fossati. Conservazione
perfetta.
- Bonifacio VIII. Litogr., mm.
230 x 170. Da A. Gastaldi, suo maestro. Perfetta conservaz.
- Manda un bacio
a papà. Litogr., mm. 238 x 194. Da A. Saltarelli.
Conservazione perfetta
Gilli Alberto
Maso (Chiari, BS, 1840 - Calvi, TR, 1894).
- I prigionieri di Chillon. Acquaforte,
mm. 190 x 284. Da A. Gastaldi. Ottima conservazione.
-
Animali. Acquaforte, lastra
mm. 218 x 288. Da F. Carcano. Conservazione perfetta.
-
Attori girovaghi. Acquaforte,
lastra mm. 210 x 288. Da P. Morgari. Ottima conservazione.
-
Compiacenze
materne. Acquaforte, lastra
mm. 318 x 240. Da Busi. Conservazione perfetta.
-
Exécution sans jugement
sous les rois Maures de Grenade. Acquaforte, mm. 272 x 130. Da
un dip. di H. Regnault. Tratta dalla rivista L'Art. Ottimo esemplare.
-
La favorita.
Acquaforte, lastra mm. 200 x 300. Da P. Blanchi. Conservazione perfetta.
.
Gonin Guido (Torino, 1833 - Aix
les Bains, 1906)
-
Il furto
delle ciliegie. Litografia, mm. 182 x 142. Da E. Beaumont.
Perfetta conservazione.
-
Il ritorno. Litografia, mm.
350 x 247. Minimi margini, ma ottimo stato di conservazione.
-
La pagina noiosa. Litografia,
mm. 165 x 135. Una macchia al margine sup., per il resto ottima conservazione.
Da un dip. di A. Rotta.
-
Guidi Virgilio
(Roma, 1893 - Venezia, 1984). Testa.
Litografia a colori, foglio mm. 632 x 480. Firmata a matita; esemplare
31/99. Perfetto.
-
Lauro Agostino
(Torino, 1806 - 1878). Cervi assaliti dai
lupi (scena nel Tirolo). Acquaforte,
mm. 264 x 210. da un dip. di Gauermann. Perfetta conservazione.
-
Longhi Giuseppe (Monza, 1766
- 1831). Le philosophe en contemplation. Acquaforte, lastra
mm. 305 x 342. Ampi margini. Da un dip. di Rembrandt. Perfetto.
-
Maccari Cesare (Siena, 1840
- Roma, 1919). Deposizione di Papa Silverio. Acquaforte, mm.
230 x 343. Stampata dalla Soc. Promotrice delle Belle Arti di Torino
nel 1880. Uno strappo al titolo e una mancanza all'angolo inf. destro,
sempre fuori dall'inciso.
.
Manaresi Paolo (Bologna, 1905
- 1991)
-
Vaso di fiori.
Acquaforte, mm. 170 x 122. Esemplare 39/50. Firmata a matita.
-
Barca sulla
spiaggia. Acquaforte, mm.
57 x 142. Prova di stampa. Firmata a matita.
-
Margelidon
Lucien - Penet Lucine Francois. Putti
e fiori. Coppia di litografie a colori, tondi, diam. mm.
205. Stampate da Lemercier. Deliziose. Perfetta conservazione.
-
Menozzi Pietro
(Parma, 1813 - 1878). Una sosta.
Acquaforte a colori, mm. 243x 330. Firmata a matita.
-
Morghen Raffaello
(Portici, 1758 - Firenze, 1833). Philosophia.
Bulino, lastra mm. 420 x 377. Da Raffaello. Lievi aloni ma nel complesso
buona conservazione.
-
Mosè
Bianchi (Monza, 1840 - 1904). Studio
per nudo maschile. Acquaforte, foglio mm. 180 x 115. Rifilato
entro l'impronta del rame. Lievi difetti, una piega trasversale nella
parte sinistra verso il basso, ma interessantissima prova di stampa,
prima di diverse modifiche, in particolare nelle ombreggiature.
-
Motta Domingo
(Genova, 1872 - 1962). Allegoria dell'Amore
n° 1 e Allegoria dell'Amore n° 2.
Cera molle tirate in sanguigna, mm. 126 x 78. Firmate a penna con
titolo "l'amore" in entrambe. L'A. partecipò alla
famosa esposizione di Londra del 1916. Ottimi esemplari.
-
Mundici Geminiano (Modena,
1827 - 1908). Ritratto di Giuseppe Mazzini. Litografia, foglio
mm. 726 x 570. Piccoli strappetti ai margini e lievi sgualciture ma
ottimo esemplare.
-
Nanteuil
Celestin (Roma, 1813 - Marlotte, 1873). Ils
y laissent leurs plumes. Acquaforte
su carta china applicata, mm. 215 x 315. Esemplare ottimo.
-
Piguet Rodolphe
(Ginevra, 1840 - Parigi, ?). L'attente.
Punta secca, mm. 225 x 164. Non in Beraldi. Perfetta conservazione.
-
Read David
Charles (?) (Lymington, 1790 - Kensington, 1851). Paesaggio
fluviale con alberi e barche.
Acquaforte, mm. 118 x 190. Secondo Richard Lister, "Prints and
printmaking", 1984, pag. 303, tutte le lastre dell'A. furono
distrutte. Rifilata alla lastra; conservazione perfetta.
-
Salietti
Alberto (Ravenna, 1892 - Chiavari, 1961). Paesaggio
bergamasco. Litografia acquerellata a mano, mm. 280 x 358.
Firmata a matita. Perfetta conservazione.
-
Sassu Aligi
(Milano, 1912 - ?). Due donne sedute
ad un tavolo. Litografia stampata in seppia, foglio mm.
506 x 700. Esemplare 82/150. Tiratura Il Bisonte. Perfetta.
.
Turletti Celestino (Torino, 1845
- S. Remo, 1952)
-
Paesaggio
invernale con mucca al pascolo.
Acquaforte e puntasecca, mm. 392 x 580. Da Gola. Non riscontrata in
alcuna bibliografia. Rifilata alla linea marginale, ma ottimo esemplare.
-
Il Ballo
Mazurca. Acquaforte, lastra mm. 280 x 192. Da E. Lancerotto.
Perfetta.
-
Vespignani
Renzo (Roma, 1924 - 2001). Levrieri.
Litografia, foglio mm. 235 x 316. Firmata e datata a matita 1976.
Tiratura XI/XX. Esemplare perfetto con barbe.
-
Viani Lorenzo
(Viareggio, 1882 - Roma, 1936). Il Viandante.
Xilografia, foglio mm. 258 x 206. Firmata su lastra; stampata su carta
Fabriano Perusia. Leggermente debole.
- Zuliani Felice
- Scotto Gerolamo. Ritratti di Aldo
e Paolo Manuzio. Acqueforti, inciso mm. 172 x 128. Da G.
Longhi. Lievi aloni di umidità. Rifilate all'impronta del rame.
TOP